Se Apple vuole fare gli interessi degli utenti, abbassi i prezzi dei suoi prodotti. Questo, non troppo geniale nè originale, consiglio, arriva dal CEO di Facebook Mark Zuckerberg che con essa vorrebbe risponde a Tim Cook sull polemica sulla privacy degli utenti
Tim Cook, qualche settimana fa era parso mettere nel mirino proprio Facebook, quando in una intervista aveva detto: “se un servizio online è gratuito, non siete i clienti, ma siete il prodotto” riferendosi al fatto che molte aziende, fra cui Facebook stessa, offrono i loro servizi agli utenti per vendere i loro dati personali alle aziende che vogliono fare pubblicità.
Zuckerberg probabilmente si è sentito chiamato inevitabilmente in causa ed ha deciso di rispondere nel contesto di un’intervista del Time: «Una frustrazione che ho è che un sacco di persone sembrano sempre equiparare un modello di business basato sulla pubblicità con il fatto di non essere dalla parte degli utenti. Penso che sia il concetto più ridicolo. Pensi che solo per il fatto di pagare un prodotto Apple loro siano in qualche modo dalla tua parte? Se loro fossero davvero dalla tua parte, allora farebbero i loro prodotti molto più economici»