Il CEO di Facebook cerca ispirazione per il prossimo 2015, e la cerca proprio su Facebook, dove ha pubblicato un post pubblico chiedendo alla comunità di Facebook di suggerirgli quali potrebbe essere il prossimo proposito per l’anno appena iniziato.
“Nella nostra ultima Q&A, qualcuno mi ha chiesto quale sarà la mia sfida per il nuovo anno e ho detto mi piacerebbe aver delle idee dalla comunità – dice Zuckerberg – Ho già un’idea di quale potrebbe essere la mia prossima sfida, ma sono aperto ad altre idee prima che il nuovo anno abbia inizio. Quindi condividete pure le vostre idee qui.”
In passato Mark Zuckerberg ha affrontato diverse sfide che ha portato a termine con successo, fedele ai suoi buoni propositi, anche se va detto che le sfide affrontate non sembrano essere di quelle da far tremare i polsi, almeno al confronto alle sfide che una larga parte della popolazione mondiale affronta quotidianamente come: mangiare almeno una volta ogni 24 ore, o in alternativa, arrivare a sera viva. Zuckerberg ha invece destinato parte della sua giornata a provare a conoscere una nuova persona che non lavori in Facebook ogni giorno, scrivere una nota di ringraziamento ogni giorno a qualcuno che ha reso il mondo migliore, diventare vegetariani (o mangiare carne di un animale solo se ucciso personalmente) e indossare una cravatta ogni giorno. Forse relativamente più utile, se non altro in termini di cultura e possibilità di relazione anche professionali, è stata la volontà di imparare il Mandarino, cosa che Zuckerberg sembra aver portato a termine con grande successo vista la sua attuale capacità di padroneggiare questa lingua, come si vede dal video a fondo articolo.
Se volete anche voi dare un suggerimento a Zuckerberg, magari qualche cosa che possa essere realmente utile non solo a lui ma alla società (visto che le risorse anche economiche, oltre che la capacità di incidere sul mondo che ci circonda, non dovrebbe mancargli) ecco il link da seguire.
https://www.youtube.com/watch?v=n_168pH9GJk