Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mark Papermaster: dopo IBM, Apple e Cisco diventa capo dello sviluppo di AMD

Mark Papermaster: dopo IBM, Apple e Cisco diventa capo dello sviluppo di AMD

Pubblicità

AMD ha ufficialmente annunciato l’assunzione di Mark Papermaster nel ruolo di Chief Technology Officer: risponderà al nuovo Ceo Rory Read e sarà responsabile dei settori ricerca e sviluppo della storica rivale di Intel. Ricordiamo che dopo una lunga carriera in IBM, circa 15 anni nel ramo dei processori PowerPC, Papermaster era stato assunto da Apple nel 2009 solo al termine di una lunga diatriba con IBM conclusasi in un aula di tribunale. Solo con l’intervento dei giudici infatti Cupertino era riuscita a strappare l’ex dirigente a IBM che ne impediva l’assunzione in base a un contratto che imponeva un periodo sabbatico per evitare la fuoriuscita di segreti e tecnologie sensibili.

Dopo lo scalpore generato delle complesse vicende relative all’assunzione da parte di Apple, fece altrettanto scalpore la fuoriuscita di Papermaster dalla Mela. Secondo alcuni osservatori il dirigente non rassegnò le proprie dimissioni ma fu estromesso da Cupertino a causa delle divergenze createsi direttamente con Steve Jobs. Secondo altri invece la fuoriuscita di Papermaster era dovuta al caso antenna gate di iPhone 4 che in quei giorni infiammò siti web e giornali di tutto il mondo IT e non solo. All’interno di Apple, dall’ottobre del 2009 fino all’estate del 2010, Papermaster ricopriva il ruolo di responsabile dei dispositivi mobile della Mela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità