Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Mark Fidelman Forbes: Microsoft supererà Apple sul Mobile in tre anni

Mark Fidelman Forbes: Microsoft supererà Apple sul Mobile in tre anni

Pubblicità

Forbes ha pubblicato un controverso articolo a nome di Mark Fidelman in cui l’autore afferma che Microsoft supererà Apple nel settore del mobile in circa tre anni. Fidelman elenca una serie di ragioni in base alla quali si azzarda a prevedere il sorpasso di Redmond ai danni di Cupertino in circa tre anni.

La prima è la prossima integrazione senza soluzione di continuità fra Windows 8.1, Office 365 e Xbox One, (che va sotto il nome di One Microsoft) integrazione al momento non possibile per iOS ed Android e che costituirà il principale vantaggio di Microsoft sugli avversari, in quanto “la maggior parte delle persone non vogliono che le informazioni restino bloccate su diversi sistemi operativi per troppo tempo.

A questo Fidelman aggiunge la recente acquisizione di Nokia, che sembra aver dato una spinta alle quote di mercato di Windows Phone, cresciuto di oltre il 150% in circa un anno (sebbene si tratti incrementi su cifre modeste); grazie alla capacità di Nokia, l’azienda potrà recuperare terreno nel settore mobile, soprattutto nei paesi emergenti alla ricerca di dispositivi non troppo costosi, mercato che per il momento lascia Apple esclusa dai giochi, con solo Android a competere.

Infine Microsoft e Nokia sperano di riuscire a fare la differenza anche dal punto di vista dell’ecosistema, dando maggior risalto alle applicazioni e ampliando le possibilità offerte agli sviluppatori grazie anche appunto all’integrazione completa fra le varie piattaforme offerte dall’azienda.

Si tratta sicuramente di interessanti considerazioni, se non fossero – per stessa ammissione di Forbes – un po’ di parte: Fidelman infatti è Managing Director di Evolve! azienda di cui Nokia (ora Microsoft) è cliente. E’ quindi ragionevole giudicare le valutazioni di Fidelman come un auspicio piuttosto che come una previsione.

Mark Fidelman su Forbes

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità