Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Mariner Calc supporterà  Excel su iPhone e iPod touch

Mariner Calc supporterà  Excel su iPhone e iPod touch

Pubblicità
mariner_logo

Nonostante i grandi passi avanti fatti da un anno ad oggi per migliorare la valenza business di iPhone, purtroppo nemmeno l’ultimo keynote ha annunciato una delle funzionalità  più richieste a gran voce da chi desidererebbe utilizzare il cellulare della Mela (o anche iPod touch) come strumento di produttività . Se infatti Steve Jobs ha trionfalmente annunciato che il prossimo firmware 2.0 di iPhone consentirà  di visualizzare documenti nei formati iWork e Microsoft Office, l’immediata domanda che ha attraversato la mente di tutti è stata una: e per modificare tali formati?

mariner_calc

Ad oggi non è possibile: i vari documenti in Word o Excel potranno essere visualizzati, ma non modificati; cosa che non giova particolarmente per chi vorrebbe utilizzare il cellulare della Mela anche come strumento da “ufficio”.
Una parziale pezza sembra sarà  messa da Mariner Software, che ha annunciato di essere a circa il 90% dello sviluppo di Mariner Calc per iPhone, applicazione nativa che, oltre a consentire l’editing di documenti nel formato proprietario, permetterà  di modificare anche i fogli di calcolo in Excel, senza necessità  di conversioni. Supporterà  fino a 1,000,000 righe e 32,000 colonne, oltre a fogli multipli per ogni documento. Niente compatibilità , invece, con Numbers di Apple.

Resta ancora da capire come il prodotto risolverà  il problema del salvataggio dei file modificati, visto che per ora l’iPhone non prevede un vero e proprio accesso al filesystem; Mariner Software è comunque al lavoro per riuscire a risolvere tale problematica prima che l’applicazione venga rilasciata sull’App Store, non appena quest’ultimo sarà  inaugurato, o poco dopo la sua apertura.
La modifica on-the-go dei file da ufficio rappresenta un aspetto con il quale Apple dovrà  necessariamente fare i conti per poter davvero fare breccia nel cuore dell’utenza business.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità