Dopo le proteste online da parte dei media e soprattutto degli utenti, Square Enix ha deciso di fare marcia indietro e ha dichiarato che il suo gioco Deus Ex The Fall riceverà presto un aggiornamento che consentirà il gioco anche a tutti gli utenti che stanno utilizzando un dispositivo su cui è stato effettuati il jailbreak.
Come avevamo detto su Macitynet, il gioco era stato rilasciato con un’opzione anti jailbreak: sui dispositivi iOS sbloccati non è possibile fare fuoco. Un deterrente che colpisce chi decide di sbloccare il proprio iDevice per sfruttare giochi piratati ma purtroppo anche chi ha onestamente acquistato Deus Ex The Fall e che ha deciso di effettuare il jailbreak anche per altre ragioni che nulla hanno a che fare con la pirateria.
Inoltre Square Enix ed Eidos hanno da un certo punto di vista mancato di chiarezza nei confronti dei clienti, non avvertendo su App Store della presenza di questa limitazione, cosicchè lo sprovveduto acquirente con dispositivi jailbroken si ritrovava con l’ave acquistato un gioco inutilizzabile.
Eidos si è scusata rapidamente con il pubblico, ha pubblicato un avvertimento ora presente su Apple Store e ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento per Deus Ex The Fall che rimuoverà la limitazione e che consentirà di sparare anche a coloro che stanno utilizzando un dispositivo con jailbreak.
Nel caso in cui abbiate acquistato Deus Ex The Fall sarà quindi opportuno attendere il rilascio della nuova versione per così godere al meglio del videogioco di Square Enix. Ricordiamo che Deus Ex The Fall costa 5,99 euro e si compra da App Store.