Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sergio Marchionne visita Apple e incontra Tim Cook

Sergio Marchionne visita Apple e incontra Tim Cook

Pubblicità

Sergio Marchionne ha visitato Apple nel corso del suo viaggio nella Silicon Valley. L’amministratore delegato di Fiat Chrisler Automobiles (FCA), durante l’apertura di una concessionaria Maserati vicino a Toronto, ha fatto sapere di avere incontrato Cook, oltre che Elon Musk di Tesla.

Parlando di Musk, un pioniere delle autovetture elettriche, settore dove fino ad oggi FCA è sostanzialmente assente, ha detto di essere rimasto “particolarmente impressionato di ciò che sono riusciti a fare”. Parlando di Tim Cook ha genericamente riferito che quest’ultimo “è interessato all’intervento di Apple nell’auto e che questo è il suo ruolo”. Da tempi si vocifera dell’arrivo di Apple nel settore delle auto che si guidano da sole, ma l’a.d. di Fiat non ha voluto approfondire o fornire maggiori dettagli sull’incontro con Cook, ma nei giorni scorsi era stato molto esplicito sull’interesse di Fiat Chrisler Automobiles per un’alleanza strategica con Apple.

FCA sembra essere al momento una delle poche case automobilistiche di primo piano ad avere aperto un canale con Cupertino alla luce delle voci di movimenti, per ora ancora del tutto poco chiari, della Mela nel contesto delle autovetture. Ricordiamo che Apple ha più di un legame con il gruppo Fiat Chrisler Automobiles. Eddie Cue è infatti consigliere di amministrazione di Ferrari, il fiore all’occhiello di FCA. Luca Maestri, CFO di Apple, è stato per anni CFO di General Motors con lo speciale incarico di tenere un dialogo con Fiat. Per questa ragione il partner più naturale per Marchionne sarebbe proprio Apple prima che Google, che pure sta lavorando nel settore delle automobili.

Parlando della quota del 10% di Ferrari da portare a Wall Streel e altre piazze, Marchionne ha spiegato che l’operazione dovrebbe avvenire nel terzo trimestre. Ha fatto capire inoltre che Fiat Chrysler s’impegnerà nel settore dei SUV: “Quando vedo una Range Rover sulle strade, il mio sangue ribolle perché dovremmo essere in grado di fare cose come quella e le faremo”.

Sergio Marchionne

Sergio Marchionne

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità