Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Marchionne su Apple Car “È un business complesso” non dovrebbero produrla da soli

Marchionne su Apple Car “È un business complesso” non dovrebbero produrla da soli

Pubblicità

L’idea di costruire automobili è una malattia passeggera: Cupertino farebbe meglio a desistere e associarsi con un costruttore di auto che si occupasse della produzione industriale. Cambia idea Sergio Marchionne su Apple Car: non è la prima volta che l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobile tocca l’argomento Apple Car, questa volta però offrendo avvertenze e consigli a Cupertino.

Marchionne su Apple car 640
In una intervista concessa ai giornalisti in occasione del Salone di Ginevra Marchionne definisce il settore come un “business complesso” in cui Apple farebbe molto meglio a siglare un accordo con un costruttore di auto esistente piuttosto che impegnarsi direttamente nella produzione. Non solo: nell’intervento di Marchionne su Apple Car, il dirigente offre una metafora pronunciata in inglese ma che ricorda un vecchio motto italiano: “Se hanno tanta fretta di produrre una macchina, consiglierei loro di sdraiarsi e aspettare fino a quando la sensazione passa” come riportato da Reuters, concludendo: “Malattie come questa vanno e vengono, guariscono da sole, non sono letali” paragonando dunque il piano di Apple Car a una sorta di malattia o, meglio di desiderio urgente al suo apparire ma che molto probabilmente svanisce nel nulla con il passare del tempo, dopo aver meglio considerato tutti i pro e i contro.

Nelle precedenti dichiarazioni di Marchionne su Apple Car, il dirigente era risultato decisamente più ottimista. Nell’aprile del 2015 il Ceo di FCA si era spinto oltre, fino a prospettare un possibile accordo tra Apple e FCA per la produzione della presunta Apple Car. A ottobre, sempre dell’anno scorso, Marchionne si era detto convinto dell’arrivo di Apple Car e che la mossa aveva senso per Cupertino perché le auto sono un settore “Dove possono mettere in luce tutte le loro capacità” ma anche in quella sede Marchionne dubitava che Apple intendesse occuparsi della produzione, ritenendo molto più probabile un accordo con un costruttore esistente. In definitiva più che un cambio di opinione Marchionne vuole davvero consigliare Cupertino, suggerendo non troppo velatamente che la mossa migliore non è solo quella di collaborare con un costruttore, ma di collaborare con FCA.

fca logo 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità