Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Samsung Relúmĭno, la realtà virtuale aiuta i disabili visivi

Samsung Relúmĭno, la realtà virtuale aiuta i disabili visivi

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Samsung ha appena annunciato il lancio ufficiale di Relúmĭno, un’applicazione nata per aiutare tutti gli utenti che hanno problemi visivi. Prodotto da C-Lab, incubatore interno di Samsung che offre ai dipendenti la possibilità di sviluppare nuove idee separate dai loro compiti fondamentali, Relúmĭno è stato presentato con altri progetti VR / AR presso il Mobile World Congress (MWC) di Barcellona all’inizio di quest’anno.

L’applicazione funziona con il Gear VR, il che significa che l’utente deve inserire il suo smartphone Galaxy nel dispositivo per sfruttarne lo schermo, il processore e ogni restante caratteristiche tecnologica, ampliandone le potenzialità via app.

Relúmĭno porta con sé un nuovo livello di visibilità per TV, libri, opere d’arte e altri oggetti reali. La fotocamera posteriore dello smartphone rappresenta gli “occhi” del Gear VR (e quindi della persona che lo indossa); l’applicazione può ingrandire aree specifiche, evidenziare un contorno di immagine o regolare i contrasti di colore e la luminosità, migliorando la visibilità delle immagini.

Samsung ha affermato che chi ha una visione periferica compromessa – ovvero la “visione tunnel”, come è spesso definita – è in grado di impostare i parametri per i suoi “punti ciechi” in modo che il Relúmĭno possa rimodellare le “immagini invisibili collocandole in parti visibili dell’occhio”.

I progetti C-Lab hanno normalmente una durata di circa un anno, prima di essere abbandonati o resi autonomi, ma Samsung ha dichiarato che intende continuare a supportare Relúmĭno per sviluppare altri prodotti correlati al miglioramento delle prestazioni.

“Relúmĭno cambierà le vite di 240 milioni di persone con disabilità visive in tutto il mondo e promettiamo un sostegno fermo e continuo”, ha dichiarato Jaiil Lee, vice presidente e responsabile del Centro Creatività e Innovazione di Samsung.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità