Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Apple spinge l’autenticazione a due fattori su iOS 10.3

Apple spinge l’autenticazione a due fattori su iOS 10.3

Pubblicità

Apple inizia a spingere l’autenticazione a due fattori, invitando gli utenti iOS 10.3 che hanno installato la beta ad attivarla, tramite pop up a schermo. Il messaggio ha iniziato a faro capolino sui terminali di Cupertino nelle scorse 24 ore, come suggerisce anche la redazione di 9to5mac.

Basta un semplice slide sulla notifica stessa per essere diretti nell’apposito menù Impostazioni che fornisce informazioni su come funzione l’autenticazione a due fattori e, soprattutto, spiega come abilitarla, per avere massima sicurezza. Inoltre, sempre nell’intento di spingere l’autenticazione a due fattori, Apple ha predisposto appositi avvisi, se si apre l’applicazione Impostazioni.

Per convincere gli utenti a dotarsi di questo nuovo sistema, Apple specifica che l’autenticazione a due fattori è il modo migliore per mantenere in sicurezza il proprio account. Si può proteggere il tuo account anche se qualcuno viene a sapere la password.

La notifica che Apple sta spingendo tramite pop up agli utenti di iOS 10.3 beta non va via automaticamente. Per cancellare la richiesta sarà necessario intervenire manualmente,  o abilitare l’autenticazione a due fattori richiesta.

Ad ogni modo, abilitare il processo di autenticazione a due fattori è incredibilmente semplice. Dall’interfaccia Impostazioni, sarà sufficiente toccare il tasto per attivare la relativa opzione e confermare il numero di telefono. Fatto ciò,  si riceverà una mail di conferma da parte di Apple che informa dell’avvenuta attivazione del nuovo sistema di sicurezza.

Mentre in questo momento la notifica di avviso sembra a comparire solo agli utenti iOS 10.3 beta, è facile pensare che lo stesso trattamento sarà riservato a tutti gli utenti, quando l’aggiornamento sarà reso disponibile al pubblico.

iOS 10.3

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità