Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nuovo marchio per PayPal

Nuovo marchio per PayPal

Pubblicità

PayPal ha annunciato l’apporto di cambiamenti sostanziali all’identità del proprio marchio, compreso il nuovo logo. Il nuovo look rispecchia “la semplicità, la praticità e la sicurezza del servizio”, afferma l’azienda, “ed è pensato per il mondo dinamico ed incentrato sulla mobilità del giorno d’oggi”.

Si tratta del primo aggiornamento dell’identità di PayPal dal 2007. La nuova identità del nostro marchio va ben oltre l’aggiornamento del logo”, ha dichiarato David Marcus, presidente di PayPal. “Stiamo stabilendo nuove aspettative dei nostri consumatori, sviluppatori e commercianti a livello globale”.

L’identità del marchio è stata sviluppata dalla azienda di design fuseproject, attingendo al logo attuale e alla forma abbreviata di costituita dalla doppia “P”. Gli aspetti grafici e percettivi sono a detta dell’azienda pensati per un mondo che sta passando ora dal desktop ai dispositivi mobili, verso un futuro dove pressoché qualsiasi dispositivo potrà essere utilizzato per effettuare pagamenti.

I nuovi dispositivi, dagli orologi intelligenti agli occhiali collegati, permetteranno un giorno agli utenti di trasferire denaro dai loro polsi con un solo clic o, letteralmente, con un solo battere di ciglia. Il nuovo design potrà essere usato ovunque, dagli smartphone alle TV da 72 pollici.

“PayPal è un marchio iconico il cui valore va ben oltre il trattamento del logo”, ha affermato Yves Behar, fondatore e direttore generale di fuseproject. “PayPal è innovativa e dinamica, e le persone interagiscono con essa come si interagisce con un marchio incentrato sul consumatore. Il nuovo logo rispecchia il concetto di società pionieristica e preparerà PayPal a guidare il settore come mezzo intuitivo per eseguire transazioni, usando qualsiasi dispositivo in una maniera non tecnica”.

La nuova identità è stata modernizzata e resa visivamente più compatta. Nel marchio è più incisivo il termine PayPal in caratteri modificati Futura, è stato usato un nuovo monogramma per le doppie P di PayPal, colori più accesi ed una grafica dinamica inclinata. Insieme, il marchio denominativo e il monogramma andranno a costituire la nuova firma. Il carattere usato presenta bordi smussati per sottolineare, a detta dei designer, il marchio umano e cordiale. Sebbene il blu sia sempre stato usato nel logo, sono stati selezionati nuovi colori (blu indaco intenso per “Pay” e blu acceso per “Pal”), come perfezionamento estetico più indicato per il mondo ad alta definizione del giorno d’oggi.

La nuova identità verrà implementata su scala mondiale, online e in tutte le principali applicazioni di PayPal, compresi i tasti nella pagina di pagamento, app, dispositivi PayPal Here, materiali di marketing e materiali di vendita. Verrà inoltre visualizzata nella nuova campagna globale di PayPal per la promozione del marchio: “Powering The People Economy”. La campagna multicanale verrà lanciata dapprima in Germania, nel Regno Unito, in Australia e negli Stati Uniti ed è stata messa a punto da Havas Worldwide.

https://www.youtube.com/watch?v=DIn3M72rfdA

PayPalico

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità