Fin dalla comparsa di iPhone e touch il gioco del controllo della pallina nei labirinti tramite accelerometro rappresenta un must sui tascabili touch della Mela. Marbles Multiball 3D – The Castle Adventure sviluppa e amplia questo apprezzato genere offrendo nuove sfide in grado di intrigare un numero più ampio di giocatori.
Il nuovo titolo offre una atmosfera decisamente più cupa e intrigante, una grafica 3D d’effetto e soprattutto una serie di trovate all’interno del gioco che garantiscono maggiore coinvolgimento per il giocatore. Il motore fisico è sfruttato non solo per ricreare un comportamento realistico della pallina ma anche per controllare oggetti e ostacoli che possiamo rimuovere e spostare toccandoli con la pallina. Questo aggiunge un elemento di esplorazione e di avventura al gioco della pallina, fino a oggi per lo più limitato alla pura azione.
Per complicare la vita e rinnovare la sfida in molte schermate siamo chiamati a gestire in contemporanea due e più palline. Solo controllando alla perfezione l’accelerometro di iPhone/touch è possibile muoverle in sincronia per superare gli ostacoli, senza perdere palline per strada portandole tutte sane e salve nella casella finale di arrivo. Marbles Multiball 3D offre 42 schermate di gioco che saranno ampliate con i prossimi aggirnamenti e una colonna sonora d’atmosfera.
Marbles Multiball 3D – The Castle Adventure è proposto in offerta lancio su App Store a 1,59 euro. Oltre alla schermate qui in basso riportiamo un filmato YouTube che mostra il gioco in azione.