Per molti utenti la dipartita da iOS di Google Maps è stata una brutta notizia e molti di essi stanno attendendo che Google possa rendere disponibile un’applicazione ufficiale per metterci una pezza. Nell’attesa è però disponibile su App Store la nuova app Maps + Street View, che sembra poter lenire la mancanza.
L’applicazione è una sorta di servizio incrociato di mappatura, tramite cui è possibile scegliere il fornitore di mappe fra Apple Maps o Google Maps. L’applicazione consente soprattutto di accedere alla funzionalità Street View, grande assente da Apple Maps e forse uno degli aspetti che più mancano delle mappe di Google.
Oltre a queste caratteristiche, Maps + Street View offre anche la possibilità di tracciare il percorso via GPS, ricercare luoghi tramite nomi e CAP e segnalare come preferiti i luoghi direttamente sulla mappa. Per chi fosse quindi alla ricerca di un’alternativa ad Apple Maps, Maps + Street View è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza, quarta e quinta generazione) e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive, è ottimizzata per iPhone 5 ed è in vendita su App Store al costo di 0.89 euro.