Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Mappe iOS 10 ricorda sempre dove hai parcheggiato

Mappe iOS 10 ricorda sempre dove hai parcheggiato

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Il nuovo Mappe iOS 10 memorizza in automatico dove abbiamo parcheggiato l’auto. Questa funzione è già disponibile da tempo grazie a numerose app di terze parti ma, con l’integrazione in Mappe iOS 10, il funzionamento risulta ancora più automatico e non richiede praticamente alcun intervento da parte dell’utente.

In pratica Mappe iOS 10 memorizza sempre dove abbiamo parcheggiato l’auto al termine di ogni viaggio durante il quale abbiamo usato le indicazioni della piattaforma cartografica della Mela. Sulla Mappa viene visualizzato  un segnaposto nella posizione di parcheggio e questo avviene ogni volta che il viaggio termina in un luogo diverso da casa nostra, un altro automatismo pratico e interessante.

mappe ios 10 parcheggio 1
Questa nuova funzione di Mappe iOS 10 non è stata menzionata durante il keynote WWDC 2016 ed è stata scoperta da un lettore di AppleInsider, da cui riportiamo le schermate in questo articolo. A partire dal segnaposto del parcheggio sulla Mappa l’utente ha a disposizione due opzioni: ottenere le indicazioni per tornare e raggiungere il veicolo oppure il comando Edit Location. Quest’ultimo permette di modificare e intervenire sul segnaposto manualmente per precisare ulteriormente la posizione del veicolo, utile per esempio nei parcheggi sotterranei e dove il GPS non funziona bene.

Le novità di Mappe iOS 10 sono numerose e sostanziali: offrirà il calcolo del tragitto in base al traffico e agli appuntamenti in calendario, cercherà aree di servizio, bar e ristoranti e altro ancora lungo il percorso calcolando anche l’ora di arrivo in caso di sosta. Grazie alle API e all’apertura a programmatori di terze parti (finalmente) le Mappe iOS 10 offriranno estensioni e funzioni per Uber, Lyft, per prenotare auto e ristoranti e addirittura per pagare, senza dover nemmeno uscire dall’app Mappe e molto altro ancora.

mappe ios 10 parcheggio 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità