Un codice rivisto per rendere la risposta dell’app più efficiente, nuove funzioni di ricerca e soprattutto un novo stile per le mappe, ora più semplici da leggere. Sono le novità della nuova versione di City Maps 2Go, uno dei titoli di maggior successo sullo Store nella categoria Navigazione, da poco aggiornata alla release 5.0, disponibile 2,69 euro in versione Universal.
Per l’app non n semplice restyling, quindi, ma una revisione approfondita dei contenuti. Le mappe si presentano con una grafica rivista e di immediata lettura e con il database dei Point of Interest aggiornato con tutti i nuovi indirizzi. Anche la tecnologia del motore di ricerca interno è stata migliorata con la possibilità di cercare i Poi per categorie. Ma è l’intera architettura di City Maps 2Go ad essere stata rivista, con il caricamento più veloce degli elenchi di POI, un accesso più rapido agli articoli delle guide turistiche e una migliore individuazione degli indirizzi da cercare nelle vicinanze utilizzando il Gps.
Per il resto City Maps 2Go mantiene la caratteristica centrale di tutte le versioni: essere un grandissimo archivio di cartine da consultare anche off line: in tutto oltre 6700 con l’indicazione di milioni di Poi. Una volta scaricata la mappa, sarà possibile consultarla offline in ogni momento, senza ricorrere più alla connessione Internet. City Maps 2Go permette, inoltre, di trovare la propria posizione con il Gps, cercare indirizzi e trovare punti di interesse (bar, ristoranti, ospedali, musei).
E’ inoltre possibile scaricare oltre mezzo milione di guide turistiche da Wikipedia (anche questa funzione off line con l’acquisto in-app del pacchetto Wiki Plus a 89 cent) e integrare le mappe con note personali, creare liste di luoghi preferiti consultare le recensioni degli alberghi sulla community del portale booking.com.
City Maps 2Go è disponibile nell’ultima versione 5.0 sia per iPad che iPhone a 2,69 euro.