Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Mappe Apple in realtà aumentata, ora c’è il brevetto di Cupertino

Mappe Apple in realtà aumentata, ora c’è il brevetto di Cupertino

Pubblicità

Basterà inquadrare un monumento con la fotocamera di iPhone per visualizzarne immediatamente tutte le informazioni associate sullo schermo. E’ questo il futuro immaginato da Apple e mostrato nel recente brevetto No. 9.488.488 depositato presso l’USPTO, che descrive il funzionamento del sistema di mappatura in realtà aumentata ideato a Cupertino.

In base a quanto si apprende, il sistema combinerebbe quanto acquisito dalla fotocamera posteriore del telefono con i dati rilevati da giroscopio, accelerometro, bussola digitale, GPS ed altri sensori per determinare la posizione dell’utente nello spazio, “costruendo” elementi virtuali sulla base di inclinazione ed orientamento del dispositivo.

18929-18562-161108-maps-l

In questo modo prenderebbero vita punti di interesse, quali ad esempio nomi di edifici e monumenti, ma la tecnologia potrebbe ben presto andare oltre effettuando calcoli più complessi che la società della Mela potrebbe implementare nelle auto a guida autonoma, con tanto di indicatori di percorso sullo schermo o, combinando i dati raccolti con altre informazioni presenti nei server dell’azienda, avvisare per tempo gli utenti del fatto che – ad esempio – stanno percorrendo una strada a senso unico. Funzionalità, queste, che troverebbero certamente maggiore spazio in un display heads-up (HUD) direttamente montato nelle autovetture, piuttosto che su iPhone.

D’altronde sembra che Apple abbia abbandonato il progetto di una Apple Car ma sta comunque continuando a concentrare i propri sforzi sullo sviluppo di sistemi da integrare in futuro nelle autovetture, quindi questo nuovo brevetto – di cui, come altri, non è affatto certa l’implementazione – non fa altro che dare uno spunto di una parte di quello che potremmo trovare nell’automobile del futuro.

18929-18563-161108-maps-2-l

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità