Apple ha attivato la Vista Trasporti per Rio de Janeiro, seconda più grande città del Brasile e capitale dell’omonimo stato confederato. La Vista Trasporti, lo ricordiamo, offre agli utenti di computer e dispositivi mobile della Mela informazioni sui mezzi pubblici, con percorsi e indicazioni per muoversi in metro, autobus, treno o traghetto.
Al momento la Vista Trasporti di Mappe di Apple è disponibile solo per alcune città (Austin, Baltimora, Berlino, Boston, Chicago, Londra, Los Angeles, Mexico City, Montréal, New York City, Philadelphia, Portland, San Francisco, Seattle, Toronto, e 30 città cinesi) e nelle zone dove è attiva è possibile riconoscere facilmente i cartelli e trovare la stazione della metropolitana più vicina. Il sistema consente di pianificare gli spostamenti, vedere gli orari e il tragitto da seguire e chiedere indicazioni a Siri.
A Rio de Janeiro la Vista Trasporti supporta autobus, traghetti, metro e treni dell’area metropolitana della città, incluse connessioni da e per Belford Roxo, Duque de Caxias, Itaboraí, Japeri, Magé, Mesquita, Nilópolis, Niterói, Nova Iguaçu, Queimados, São Gonçalo e São João de Meriti. Gli operatori di trasporto pubblico supportati includono Internorte, Intersul, Metrô Rio, SuperVia e altri.