Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Mappa diffusione iOs e Android, ecco chi ama Apple e chi Google

Mappa diffusione iOs e Android, ecco chi ama Apple e chi Google

Pubblicità

Si parla spesso della lotta tra iOS Android e di come i due sistemi operativi ogni giorno si diano battaglia per guadagnare fette di mercato sempre più ampie. Tra complicati numeri, indagini di mercato e statistiche non sempre è facile capire quale sia, a prima vista, l’effettiva diffusione di questi due sistemi operativi. Per questo, la società di tecnologia mobile dotMobi ha ben pensato di colorare una mappa con 101 paesi sparsi in tutto il mondo, assegnando il colore verde ad Android e quello nero a iOS, basandosi sul traffico internet proveniente da smartphone. Il risultato è quello che vedete in calce.

Ciò che emerge dalla particolare cartina creata da dotMobi è una conferma di quanto molti esperti sospettano da tempo: la casa di Cupertino tende ad essere dominante nei mercati occidentali, a causa del costo elevato dei suoi dispositivi, mentre il sistema operativo di Google sta trionfando in molti mercati emergenti, grazie all’ampia varietà dei prodotti su cui è installato e grazie, soprattutto, ai prezzi nettamente inferiori. A livello numerico, Android rimane leader incontrastato in ben 67 nazioni, mentre ad Apple compete il dominio su 34 diverse regioni, tra i quali spiccano i mercati chiave come gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada, la Francia e il Giappone.

Se si guarda, invece, alle piattaforme differenti da quella di Google ed Apple, rilevante è la posizione di BlackBerry in Sudafrica, che si aggira al 39%, mentre Nokia vince in Bangladesh, con il 26% del traffico Web proveniente da dispositivi mobili. In ogni caso, appare certo che a spartirsi la fetta più grossa della torta siano comunque Apple e Android; il traffico Web combinato tra i due sistemi operativi negli Stati Uniti arriva al 97%.

Anche se si guarda al nostro paese, colorato in nero nella mappa sottostante, sono sempre gli stessi due colossi a contendersi la medaglia d’oro. In Italia, comunque, spetta ad Apple e iOS il primato, dove iPhone e iPad risultano le due piattaforme più utilizzate in assoluto, con il 49,14% di traffico web generato da dispositivo mobile.

Mappa diffusione iOs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità