Perché buttare il vecchio iPhone 4 che non può essere aggiornato ad iOS 8 se è ancora del tutto funzionante? Grazie all’app Manything è possibile dare ancora un senso al vecchio telefono trasformandolo in una videocamera per tenere sotto controllo la casa.
Quest’applicazione sostanzialmente permette di usare iPhone per la videosorveglianza con tanto di live streaming per controllare la casa a distanza in tempo reale, avvisi sul proprio account nel caso venisse rilevato un movimento, controllo remoto e registrazione cloud. Il servizio offerto è gratuito se si utilizza con un solo dispositivo iOS e non si ha la necessità di analizzare video non più vecchi di 4 ore.
E’ invece offerto con diversi piani di abbonamento mensile se si vuole posizionare più iPhone e iPad in casa tenendo sotto controllo più stanze di casa o se si vuole dare un’occhiata ai video registrati più vecchi di 4 ore. Nello specifico, per analizzare video vecchi di massimo 48 ore costa 2,99 euro al mese se si utilizza un solo iPhone (o iPad), 4,99 euro per aggiungere fino a due dispositivi e 9,99 euro per aggiungerne fino a 5.
Per riguardare video più vecchi fino a 7 giorni, il costo è di 3,99 euro, 6,99 euro e 14,99 euro al mese rispettivamente per 1-2-5 telecamere. 5,99 euro, 9,99 euro e 19,99 euro al mese sono invece i prezzi per avere la possibilità di riguardare video vecchi fino a 30 giorni. Oltre il mese è necessario contattare la società per discutere un abbonamento ad hoc.