Apple ha creato una nuova sezione nel suo sito sito web, uno luogo virtuale dove è possibile trovare “Manuali, specifiche e download”.
Partendo da questo indirizzo e selezionando il prodotto di proprio interesse, sarà possibile trovare informazioni di base, manuali, specifiche tecniche, o altre sezioni dedicate ai software.
Dalla pagina principale è possibile richiamare le sezioni Mac, iPad, iPhone, Watch, AirPods, Apple TV, HomePod, iPod, Schermi, Accessori e software, oppure cercare quello che serve da un campo di ricerca.
Selezionato il prodotto di proprio interesse si aprono le sottocategorie. Esempio, selezionando MacBook Pro 14″ 2023, appare l’anno di introduzione, si possono visualizzare le specifiche tecniche e visualizzare i seguenti documenti: Guida Rapida, Informazioni di base, Manuale utente di macOS, manuale di riparazione e Informazioni.
Tutti gli elementi in questione erano disponibili anche prima ma ora sembrano organizzati meglio, suddivisi per categoria, rendendo più facile cercare quello di cui si potrebbe avere bisogno.
La sezione “Software” consente di scaricare alcuni plug-in, vecchie versioni di iTunes per Windows e macOS, accedere ai manuali di alcune applicazioni.x