Adesso che stanno diventando mezzi di trasporto utilizzabili anche in città nel pieno rispetto della legge, i monopattini elettrici acquistano maggiore importanza, valore e utilità. Tra gli ultimi esemplari apparsi in rete, per la precisione su Kickstarter, ecco Mantour X, che tra le sue principali caratteristiche ha anche quella del peso: solo 7 chilogrammi.
Il Mantour X è stato progettato per fornire ai piloti massima leggerezza e trasportabilità, anche quando è ripiegato. Anche in questa occasione, infatti, si auto bilancia e può essere trasportato ancor più semplicemente che un trolley. Lo scooter è costruito in fibra di carbonio e lega di alluminio. Mantour X viene commercializzato come il più leggero e portatile degli scooter elettrici auto-bilancianti.
Al momento, come accennato, si può prenotare finanziando il progetto tramite Kickstarter, con un’offerta di appena 319 dollari, con un 52% sul prezzo al dettaglio quando disponibile sul mercato, pari a 669 dollari. La spedizione in tutto il mondo è prevista per marzo 2020.
Mantour X è super leggero ma, assicura il produttore, estremamente resistente e durevole nel tempo. La pedaliera, ad esempio, è realizzata in fibra di carbonio, più leggera del 35% rispetto alla lega di alluminio, e quattro volte più resistente dell’acciaio.
Con un peso di 7,3 kg e una dimensione di 80,26 x 13,72 x 18,03 cm, risulta tra i più veloci e maneggevoli allo stesso tempo. Mantour X continua a battere record, spiega il produttore, anche per la velocità di dispiegarsi e prepararsi, pari a soli 5 secondi. Per quanto riguarda gli altri dati di targa abbiamo:
- velocità massima 20 KM/H
- autonomia massima 20 KM
- peso Max 100 KG
- impermeabilità IP54
- potenza motore 240 W
Come già accennato, le prime unità verranno spedite in tutto il mondo a partire da marzo prossimo. Per effettuare la propria offerta e assicurarsi il monopattino al day one, il link Kickstarter da seguire è questo.
Se siete alla ricerca di un monopattino elettrico per i vostri spostamenti, vi consigliamo di leggere questo nostro articolo di riferimento.