Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Pulisce il garage e manda un Apple I alla raccolta differenziata

Pulisce il garage e manda un Apple I alla raccolta differenziata

Pubblicità

Clean Bay Area, un società di Milpitas, nella Silicon Valley, che si occupa di raccolta differenziata e smaltimento di rifiuti elettronici, sta cercando una donna che all’inizio di aprile le ha portato da smaltire un rarissimo Apple I, uno dei 200 esemplari del primo computer assemblato dalla società di Steve Jobs e Steve Wozniak.

La donna, anonima, era apparsa alla porta dell’azienda in un fine settimana. Presentando uno scatolone con vari dispositivi ha spiegato di volersi «liberare di questa roba per ripulire il garage”. Victor Gichun, vice presidente della società le ha chiesto se volesse una ricevuta e la donna ha detto “No, non ho bisogno di nulla”. Peccato che dentro lo scatolone ci fosse, come ha scoperto la società di smaltimento, un Apple I.

Secondo gli accordi contrattuali che derivano dal conferimento dei rifiuti, l’azienda ha potuto vendere il computer a un collezionista per 200.000$, ma ora ha anche il dovere di dividere i proventi al 50% con chi ha conferito il “rifiuto” e sta cercando la misteriosa donna.

La società riceve ogni giorno quintali di prodotti e non ha subito guardato quanto lasciato nelle scatole. Gichun spiega di essersi dispiaciuto perché la donna aveva detto che suo marito era morto un paio di mesi prima; la madre di Gichun morì a 54 anni e ricorda quando il padre soffrì dopo la morte del genitore. “Forse”, dice Gichun, “avere qualche soldo in più potrà aiutare la donna”.

“Me la ricordo” dice ancora Gichun, senza indicare troppi dettagli. Dice che in futuro sarà più insistente nel chiedere il recapito dei donatori, e spiega che se la donna vuole l’assegno di 100.000$ basta che si presenti al magazzino della società al 1310 di Piper Drive a Milpitas. “Per dimostrare chi è, basterà solo guardarla”.

 

Apple1es

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità