Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Dendroid: il kit fai da te per creare app malware per Android

Dendroid: il kit fai da te per creare app malware per Android

Pubblicità

Dendroid è un tool venduto a 300 dollari che permette di trasformare app per Android apparentemente legittime in ricercate applicazioni che in realtà nascondono malware di vario tipo. Symantec spiega che il toolkit è basato su un sistema di amministrazione remota già individuato in passato denominato AndroRAT (RAT sta per “Remote Access Toolkit”).

Tra le funzionalità possibili con il nuovo tool: cancellazione della lista delle chiamate, telefonare a un numero specifico, apertura di pagine web, registrazione chiamate e audio, intercettazione di messaggi di testo, cattura e upload di foto e video, intercettazione dell’history del browser, apertura di applicazioni, avvio di flood HTTP (attacchi DoS) in periodi specifici, funzionalità per comunicare con server di comando e controllo (C&C). Il creatore di Dendroid offre persino il supporto tecnico 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno e i clienti possono comprare il tool pagando in Bitcoin. Nel pacchetto è incluso un pannello di controllo in PHP e uno strumento che lega il malware ai pacchetti APK.

Tool simili (“crimeware”) esistono anche in versione PC, con toolkit quali Zeus (Trojan.Zbot) e SpyEye (Trojan.Spyeye), noti ai creatori di software malevoli.

Dendroid_Fig1_0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità