Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Attacco malware su iPhone e iPad, la nuova minaccia arriva dall’Oriente

Attacco malware su iPhone e iPad, la nuova minaccia arriva dall’Oriente

Pubblicità

C’è un nuovo malware per iOS. A poche settimane dalla scoperta di XcodeGhost, un software malevolo introdotto nelle applicazioni per iPhone e iPad sviluppate attraverso una versione modificata di Xcode distribuita in Cina, nella stessa regione spunta una nuova minaccia.

Battezzato YiSpecter è in grado di scaricare applicazioni in maniera autonoma sostituendo quelle esistenti su qualsiasi dispositivo iOS. Il dettaglio più interessante è che il malware YiSpecter sembra essere in grado di colpire non solo gli iPhone e iPad sottoposti alla procedura di Jailbreak ma anche quelli con configurazione originale, considerati da sempre più sicuri e protetti. Inusuali i sistemi di diffusione: secondo Palo Alto Network, la società specializzata in sicurezza informatica che per prima ha rilevato l’esistenza di questa minaccia, YiSpecter sfrutta sistemi quali il dirottamento del traffico dati degli ISP nazionali, SNS worm su Windows e anche un sistema di installazione delle app offline promosso tramite comunità di utenti.

Il malware è anche in grado di bypassare il codice di Safari per modificarne le impostazioni  del browser di iOS visualizzando annunci pubblicitari a tutto schermo: il malware è in grado di far apparire spot pubblicitari anche quando l’utente lancia l’esecuzione di applicazioni. In base a quanto si apprende, è in circolazione da circa 10 mesi: Apple – si legge – era già a conoscenza della sua esistenza ed è già al lavoro per trovare una soluzione.

Malware iOS

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità