Maleficent, la vera storia della strega cattiva della Bella Addormentata nel Bosco arriverà nelle sale il 28 maggio e sullo Store non si fa attendere: la nuova app Disney Maleficent – Lampi di gemme ispirata al nuovo lungometraggio per bambini e ragazzi è già disponibile gratuitamente sullo Store.
Maleficent è la storia mai raccontata di una delle più spietate e amate cattive delle favole Disney: tratta dal classico La Bella Addormentata nel Bosco, la trama del nuovo lungometraggio per ragazzi svela per la prima volta gli eventi che indurirono il cuore della Strega e la portarono a lanciare una maledizione sulla piccola Aurora.
Anche se la trama e le immagini di Maleficent meriterebbero un libro interattivo per permettere ai bambini di avvicinarsi, per una volta, non alla storia delle Principesse, ma a quella più intrigante di una Cattiva (che però con il volto di Angelina Jolie non sembra così tremenda), la Disney ha presentato sullo Store soltanto un gioco che piacerà ai bambini dai sei anni in su, ma anche agli adulti che da bambini si lasciavano spaventare dalle siepi piene di spine della favola Disney più romantica: si tratta di un puzzle game abbina-3.
Il passatempo proposto da Maleficent – Lampi di gemme è quello tra i più tradizionali, ma in versione dark: il giocatore dovrà scambiare e far scorrere i pezzi del puzzle sul tabellone pieno di gemme incantate, combinare tre o più gemme per attivare delle sequenze e portare a termine le missioni. La storia di Maleficent e i riferimenti al classico Disney rimarranno sullo sfondo: il giocatore riceverà dalla strega l’ordine delle missioni da compiere, viaggerà attraverso la mappa del regno, interagirà con il corvo Diaval, vestirà i panni della giovane Malefica. Oltre alle gemme in Maleficent – Lampi di gemme, il giocatore troverà spine e magia verde ovunque.
Maleficent – Lampi di gemme è un gioco gratuito e si può scaricare dallo Store da qui.
Sempre sullo Store è disponibile anche la colonna sonora del film.