Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Makibot Forest Journey, un platform steampunk per i più pazienti, gratis su iOS

Makibot Forest Journey, un platform steampunk per i più pazienti, gratis su iOS

Pubblicità

Makibot è un gioco di piattaforma bidimensionale a scorrimento orizzontale, dove lo scopo sarà quello di raggiungere le diverse aree presenti, 20 in totale, superando le innumerevoli trappole che si palesano a schermo ad ogni passo. Non è un titolo adatto per quanti non hanno pazienza, dato che il numero di game over sarà così alto e frequente da spezzettare continuamente l’azione di gioco.

Attraverso semplice frecce direzionali virtuali, poste sulla parte sinistra dello schermo il giocatore controllerà Makibot, un piccolo robot pronto a tutto pur di attraversare gli stage, mentre con un singolo tap sulla parte destra dello schermo sarà possibile spiccare salti. Non ci sono molti nemici lungo il cammino, ma proseguire sarà impresa ardua. Ad ogni passo l’imprevisto è dietro l’angolo, per via di spuntoni che appaiono dal basso, di lance che cadono dall’altro, di piattaforme che scompaiono sotto i piedi del robot, e di un alto numero di ostacoli, apparentemente invisibili. Per poter completare con successo le aree disponibili sarà necessario memorizzare i vari ostacoli, che appariranno sempre nello stesso modo e nello stesso punto di ciascun livello. Ogni morte, così, non accadrà invano, dato che servirà come lezione per ciascun giocatore.

Il titolo si mostra dunque come un mix ben riuscito di azione, avventura e puzzle, dove sarà anche necessario risolvere semplicissimi rompicapo ambientali per proseguire nella storia, come ad esempio spostare rocce per creare un punto di passaggio sicuro. Il gioco è gratuito e non presenta fastidiosi banner mentre si gioca, offrendo 20 diverse aree da superare in rapida sequenza. Ad ogni area corrisponde, fortunatamente un checkpoint, così che sarà possibile riprendere l’avventura senza perdere tutti i progressi fatti segnare in precedenza. La grafica è cupa e misteriosa, come cupa e misteriosa è la foresta che il giocatore dovrà tentare di superare. Molti degli elementi richiamano, anche a livello visivo, quel filone della narrativa fantastica-fantascientifica che introduce una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione fantasiosa: in una parola, lo stile Steampunk.

Makibot Forest Journey è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

screen640x640

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità