La Maker Faire di Roma è la fiera degli inventori, dei creativi, degli artigiani innovativi dell’era digitale che si svolgerà dal 3 al 5 ottobre a Roma, nell’ambito della Innovation Week, celebrazione romana del futuro possibile. Al Parco della Musica verrà realizzato un villaggio di oltre 70mila metri quadrati che ospiteranno circa 600 invenzioni provenienti da tutto il mondo, mentre nelle sale si alterneranno conferenze e seminari con centinaia di speaker.
La Maker Faire vuole dare visibilità all’energia di tanti giovani che intraprendono un proprio percorso creativo e che vogliono condividere l’esito dei loro sforzi insieme ad altri. Alla Maker Faire, che chiude l’Innovation Week, saranno presentate le invenzioni provenienti da 33 nazioni, tra queste Fonie, il phon per farsi selfie perfetti mentre ci si asciuga i capelli; CubeMate il cubo degli stati d’animo per dire agli amici come ci si sente senza troppe parole; SolarMachine, la macchina per cucinare sfruttando i raggi del sole; Messi, il Ct che monitora le prestazioni della squadra di calcio; SocialCave, la grotta interattiva che favorisce le relazioni e permette di socializzare; Soundlight, la lampada che sa sempre come creare la giusta atmosfera; Printer Drones, la cuffia per guidare con il pensiero; PolyCloth, un’app che aiuta a disegnare i propri vestiti in perfetto stile poligonale; e poi ancora un inchiostro elettrico, lo skateboard intelligente comandato con lo smartphone.
Protagonista di questa edizione della Maker Faire sarà anche la tecno-couture: in chiusura dell’Opening Conference della fiera degli inventori 2.0 ci sarà una sfilata organizzata in collaborazione con Altaroma, del brand CuteCircuit, con abiti impreziositi da led e interattivi, già indossati da personaggi come Katy Perry, Laura Pausini, Bono.
Tutte le informazioni sugli orari di apertura della Fiera e le indicazioni per acquistare i biglietti alla Maker Faire di Roma si trovano a questo link.