MAJUSCULA è un gioco per iOS decisamente particolare e unico. L’idea è curiosa ed è presentata come un’avventura nel mondo dei font, i caratteri tipografici caratterizzati e accomunati da un certo stile grafico. È un platform game, in altre parole implica l’attraversamento di livelli costituiti da piattaforme disposte su più piani, sulla falsariga di giochi come Super Mario Bros. o Sonic. Il giocatore controlla (tenendo premute le dita sullo schermo) una palla rimbalzante di colore arancione, all’interno di un ambiente molto dark e nel quale è possibile attivare meccanismi. Dopo ogni livello (tutti molto complicati da superare, dal primo all’ultimo), viene descritto brevemente un font.
Bisognerà aiutarsi saltando sugli esagoni di colore nero o individuare elementi che consentono di superare gli ostacoli. Il gioco richiede molta, moltissima pazienza (già superare il primo livello è una fatica immane) e momenti di analisi per capire come superare alcuni intralci.
MAJUSCULA è progettato per iPhone e iPad, “pesa” 8MB, richiede iOS 6 o seguenti ed è venduto a 0,99 euro sull’App Store.