Virtual Programming annuncia Majesty 2: The Fantasy Kingdom Sim in contemporanea con l’espansione Majesty 2: Kingmaker per Mac. Si tratta di un gioco di strategia in tempo reale unico nel suo genere: il giocatore non può semplicemente cliccare su unità ed eroi per attaccare mostri e nemici, viceversa i personaggi crescono e si muovono in completa autonomia all’interno del mondo di gioco. A Sua Maestà il giocatore spetta la costruzione e la gestione del regno fantasy: il sovrano può infatti dedicare risorse e denaro per costruire negozi, punti di scambio e attività commerciali, ma anche per fornire mezzi alle corporazioni e le gilde degli eroi. In questo modo è possibile educare e allenare i combattenti.
Per attaccare un mostro che terrorizza gli abitanti del regno è così possibile installare uno stendardo di attacco presso il nascondiglio della creatura, associando anche una taglia. A seconda dell’ammontare della taglia e delle occupazioni degli eroi, questi ultimi saranno attratti o meno dalla possibilità di guadagno. Gli eroi che coglieranno l’opportunità si recheranno al nascondiglio per cercare di sconfiggere il mostro, in caso contrario, per esempio se le bevande distribuite risultassero troppo buone, non si allontaneranno dalla locanda della città.
Majesty 2 è il seguito e anche una consistente evoluzione rispetto al primo Majesty. Il motore di gioco, quello grafico e anche quello che si occupa della fisica sono completamente nuovi. Fondamentale anche la gestione dell’economia: nel ruolo del Sovrano dovremo fare in modo che i soldi spesi per ingaggiare gli eroi tornino prima o poi nelle nostre casse, per mantenere vivo e florido il nostro regno fantasy.
Majesty 2 offre 16 missioni da portare a termine suddivise in 4 capitoli: ognuna è introdotta come una storia ambientata nel nostro regno fantasy. Virtual Programming non ha ancora comunicato la data di disponibilità ufficiale per Mac ma la disponibilità del prezzo e dei requisitimi minimi lasciano intuire che il lancio avverrà a breve. Per giocare a Majesty 2 e anche all’espansione Majesty 2: Kingmaker occorre Mac OS X 10.6.3, processore Intel 2,16GHz, 1GB di RAM e come scheda video GeForce 8600, Radeon X1600 o superiori con 128MB di RAM. Sarà proposto al prezzo di 39,95 euro.