Dall’inizio degli anni ’90 ad oggi, la posta elettronica ha completamente mutato faccia e funzioni, risultando strumento prezioso per ciascun possessore di un PC, smartphone o tablet. Nel corso degli scorsi mesi, Mailbox si è contraddistinta come applicazione di successo in questo settore, sia su iOS che su Android. Il client di posta elettronica ora proprietà di Dropbox, però, è finalmente disponibile come beta pubblica anche su Mac OS X.
Il client di posta elettronica presenta delle funzionalità piuttosto particolari e accattivanti per gli utenti. Tra queste, la capacità dell’applicazione di apprendere i comportamenti dell’utente verso determinate e-mail. Ad esempio, se si inizia a cancellare sempre più spesso la posta in arrivo da un determinato mittente, l’applicazione inizierà pian piano a cancellare in automatico tutte le missive digitali provenienti da quel determinato indirizzo. Stessa sorte toccherà alle mail che si salveranno sempre più spesso nell’archivio, così da pulire la finestra destinata alla posta in arrivo. Mailbox, però, è soprattutto conosciuta per la funzione di snooze, che permette di nascondere una determinata mail per riproporla in un secondo momento. Mailbox per Mac evolve tale funzione, presentando l’opzione snooze on device, che permetterà di mettere in stand by una mail letta su Mac e di farla apparire successivamente in evidenza sull’applicazione iOS o Android. Inoltre, essendo un prodotto di Dropbox, anche Mailbox per Mac consentirà di collegare il proprio account Dropbox alla mail, così da poter inviare facilmente i propri file sul cloud come allegati.
Per accedere alla beta pubblica è necessario registrarsi sul sito ufficiale Mailbox. Dopo la registrazione gratuita si riceverà una mail contenente un particolare coupon da riscattare per il download dell’applicazione.