Molti utenti iOS hanno acclamato nel tempo Sparrow come vera alternativa per la gestione delle proprie email su account Gmail via iOS; purtroppo con l’acquisto da parte di Google, Sparrow è stato abbandonato a se stesso, lasciando un vuoto che ora potrebbe essere colmato dalla nuova app di Mailbox, che promette di portare lo stesso valore aggiunto della app ora di Google.
Mailbox è un software per email completamente ridisegnato per un’esperienza mobile-friendly. Fra le varie funzioni sono disponibili alcune gestures per la gestione dei messaggi lo “snooze” e-mail per leggere il messaggio più tardi con il tocco di un pulsante, connessione diretta alla nuvola con semplice gestione dei messaggi in locale ed è anche possibile ottenere le notifiche push per i nuovi messaggi e aggiungere tutti gli account Gmail per l’accesso rapido on-the-go.
Per ora compatibile solo con Gmail, la app si può scaricare gratuitamente ma non è ancora disponibile per tutti: sarà necessario attendere che la app sia abilitata per ogni utente nell’ordine “chi prima arriva prima viene servito”. Quindi se vi interessa la app, meglio affettarsi e scaricarla seguendo questo link diretto. Mailbox è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, richiede iOS 6.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5.