Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mailbird, la posta elettronica resa facile sta arrivando sul Mac

Mailbird, la posta elettronica resa facile sta arrivando sul Mac

Pubblicità

Dopo l’epoca d’oro di Sparrow, il client di posta elettronica per OS X acquisito da Google quasi un anno fa, ecco che si preannuncia all’orizzonte un degno sostituto, in grado di attirare l’attenzione della stampa specializzata. Si tratta di Mailbird, strumento per la gestione della post nato in ambiente Windows che sta per essere “portato” anche su Mac.

È un client di posta elettronica molto essenziale, privo di fronzoli inutili, che però ha a disposizione una potenza d’uso paragonabile a Thunderbird e Outlook, sostengono gli sviluppatori. La versione attualmente disponibile per Windows è piuttosto basica: per adesso si possono utilizzare solo gli account di Google (siano essi Gmail o Google Apps) e per di più uno solo per volta. Ma in futuro è prevista l’espansione del servizio di posta a più account contemporaneamente e ad altri tipi di servizio.

Mailbird, che nella versione beta per PC è attualmente gratuito ma con pubblicità e che più avanti costerà tra i 9 e i 12 dollari, è un software piuttosto interessante perché ha come obiettivo quello di semplificare fortemente la gestione della posta elettronica. L’interfaccia è basica, sembra “rubata” all’ambiente OS X o, meglio ancora, alle migliori tra le applicazioni iOS. Bottone per comporre nuovi messaggi, pannello di ricerca, navigazione, sequenza di messaggi e testo degli stessi, organizzati in maniera orizzontale. Il menu per le azioni (dall’archiviazione sino alle stelle, cancellazione dei messaggi e fotografia tratta da Facebook del contatto) appare muovendosi con il mouse sopra un contatto.

Mailbird utilizza la stessa sequenza di scorciatoie da tastiera di Gmail, in un evidente tentativo di inserirsi nel solco di una tradizione d’uso consolidata. In più Mailbird ha una nuova funzionalità che consente di legare delle “app”, cioè una sorta di plugin, che permettono di aggiungere funzionalità al software. Si può realizzare qualsiasi cosa, e le API sono aperte agli sviluppatori terze parti. In particolare sono state realizzate funzioni per la gestione di calendari, sincronizzazione con social network (Facebook soprattutto) ed altre applicazioni per adesso sperimentali. 
Mailbird

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità