Mail Pilot 2 è la nuova versione di un apprezzato client iOS e OS X per la gestione della posta elettronica che ha la peculiarità di considerare i messaggi alla stregua di compiti da portare a termine. Il concetto è quello delle liste “to-do” con possibilità di impostare al volo cosa fare. È ad esempio possibile marcare i messaggi per leggerli in un secondo momento, oppure sfruttare le funzioni più avanzate per attivare flussi di lavoro dedicati a particolari mittenti.
Lo sviluppo dell’applicazione è stato possibile grazie ad un progetto partito su Kickstarter tre anni addietro. È arrivata prima la versione per iOS (iPhone e iPad) e poi la versione per Mac. Una serie di comode scorciatorie permettono di inviare una risposta rapida ai messaggi, così come archiviarli all’interno di una cartella già presente o su una particolare lista dedicata. È possibile gestire firme e le classiche impostazioni inerenti i vari profili, eseguire velocemente ricerche e molto altro.
Mail Pilot 2 richiede OS X 10.10 o seguenti ed è in vendita a 9,99 euro sul Mac App Store. Allo stesso prezzo di 9,99 euro Mail Pilot 2 è disponibile anche per iPhone e iPad su App Store.