Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Mail, Musica, Maps: le app native di Apple ora si ottengono attraverso lo Store

Mail, Musica, Maps: le app native di Apple ora si ottengono attraverso lo Store

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Le app native di iPhone e iPad si scaricheranno dallo Store. Nella giornata della WWDC 2016 del 13 giugno Apple ha messo in atto questo cambiamento nella gestione delle applicazioni native dei dispositivi iOS come Mail, Musica, Promemoria, Video, Calendario, Facetime, Note, Calcolatrice, Meteo e molte altre: ora tutte le app si potranno scaricare con un download dallo Store. Per chi ha un iPhone o un iPad tra le mani questo cambiamento significa che avranno a portata di tap applicazioni che verranno aggiornate più di frequente, e non soltanto in occasione degli update di iOS.

Questo cambiamento non è stato oggetto di un intervento durante la WWDC 2016 e nemmeno del comunicato stampa di Apple relativo a iOS 10, ma è emerso con un tweet subito notato da Product Hunt alcune ore fa. Da Cupertino non c’è stato ancora nessun comunicato ufficiale: non è chiaro se questo cambiamento porterà anche un altro grande cambiamento per l’utente, cioè la possibilità di rimuovere dal proprio dispositivo portatile le app native non utilizzate  che ora non possono essere cancellate.

app native sullo Store 2

Non poter aggiornare di frequente le app native, se non con un aggiornamento del sistema operativo, è stato in passato la causa dell’impossibilità di aggiornare un’app anche soltanto per risolvere piccoli problemi legati a bug e sicurezza o di fare altri cambiamenti.

Non è la prima volta che Apple porta su iTunes Store le app native: era già stato fatto con iTunes U, iMovie, l’app Apple Store e con tutte le app della suite iWork. A questa lista ora se ne aggiungono molte altre, tra cui Note, FaceTime, Video, Promemoria, Meteo, Rubrica, Calcolatrice e molte altre.

Tutte le novità della WWDC 2016 si possono trovare su Macity a partire da questa pagina.

app native sullo Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità