Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Mail per Mac, come proteggersi da spammer e truffatori

Mail per Mac, come proteggersi da spammer e truffatori

Pubblicità

Mail Mac è certamente una delle applicazioni native più utilizzate dagli utenti OS X. E’ un importante strumento di comunicazione, utile in qualsiasi ambito: da quello lavorativo a quello puramente personale. Eppure, Mail è anche la finestra attraverso la quale più facilmente possono entrare spammer o malintenzionati. Di seguito, riportiamo un semplice accorgimento, ripreso tra le pagine di iMore, per proteggere la propria casella di posta elettronica ed evitare di fornire informazioni personali a eventuali truffatori.

Al giorno d’oggi, i messaggi di posta elettronica difficilmente si compongono di sole stringhe testuali e sempre più spesso risultano invasi da immagini, tabelle o altri elementi che contengono codice HTML. Molte di questi contenuti, in realtà, non sono presenti direttamente all’interno del messaggio, ma risultano archiviati in server remoti, dai quali vengono scaricate le informazioni necessarie per la corretta visualizzazione. Nella maggior parte dei casi questo processo e rapido e indolore e aprendo la mail di riferimento si potranno visualizzare correttamente tutti i contenuti. Lo scambio di  informazioni con questi server remoti, però, fornisce al mittente determinate informazioni sul proprio account di posta elettronica: una su tutte quella che riguarda l’attività, o meno, dell’indirizzo utilizzato. In questo modo, si presta facilmente il fianco a spammer, che sapranno con esattezza se quel determinato indirizzo email risulta attivo o no, potendo così continuare ad inviare messaggi indesiderati.

Per risolvere questa problematica è sufficiente aprire Mail, andare in Preferenze e, successivamente cliccare sul Tab Vista. Da qui, sarà sufficiente deselezionare la casella “Carica contenuto remoto dei messaggi”. In questo modo, le immagini o i contenuti archiviati su server remoti,  ma presenti all’interno della mail, non verranno scaricati; questo in qualche caso sarà un limite infatti tutti i messaggi non scaricheranno dal server remoto e dovremo farlo manualmente ma così, non si invierà alcuna informazione ai server terzi su cui sono caricati i contenuti della mail e, nello stesso tempo, avremo anche un download dei messaggi più veloce.

mail mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità