Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La mail di Tim Cook a CNBC potrebbe essere sanzionata dalla SEC

La mail di Tim Cook a CNBC potrebbe essere sanzionata dalla SEC

Pubblicità

C’è una sanzione da parte della SEC in arrivo per Cook? La “multa” che l’ente statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori potrebbe comminare, deriverebbe dalla mail inviata  da Cook all’analista Jim Cramer di CNBC nella quale l’a.d. di Apple evidenziava la crescita di Apple in Cina, un tentativo di rassicurare gli investitori alla vigilia di quello che si preannunciava come il “Black Monday” dei mercati e di cui c’erano già ampi segnali provenienti proprio dal mercato finanziario cinese.

Il messaggio con cui Cook spiegava di avere visto una “forte crescita” in Cina negli ultimi due mesi, evidenziando l’accelerazione delle attivazioni di iPhone e parlato di crescite record per l’App Store cinese, secondo qualcuno avrebbe violato la “corretta comunicazione” prevista dalla SEC (Securities and Exchange Commission), le cui regole proibiscono alla società quotate in borsa di discutere privatamente d’informazioni riservate della società senza contemporaneamente rivelarle pubblicamente.

L’avvocato contrattualista Bill Singer ha spiegato a MarketWatch che la condotta potrebbe creare problemi a Cook, evidenziando che il comportamento di Cook, costituisce una divulgazione che avrebbe potuto fornire ad alcuni individui dei vantaggi prima che alcune considerazioni arrivassero al grande pubblico nelle straordinariamente veloci dinamiche di mercato.

Anche se la SEC dovesse avviare un’indagine, Cook e Apple non dovrebbero ad ogni modo molto rischiare molto. Le regole in questione a quanto pare sono tra le più contestate e Cook non ha precedenti con atteggiamenti simili.

mail di Tim Cook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità