Mail Designer Pro 2 è la nuova versione di un software molto interessante per chi ha la necessità di creare e gestire newsletter. Il programma funziona in modo simile agli applicativi iWork di Apple ma è specializzato specificatamente nell’invio di newsletter.
Oltre a supportare il nuovo OS X 10.10 Yosemite, la nuova release integra migliorie specifiche che tengono conto dei dispositivi mobili. Sono presenti template ottimizzazioni per smartphone e tablet, ed è anche possibile includere elementi per gli schermi Retina affinché siano visualizzati meglio su schermi HD. L’applicazione supporta 500 font web, permette di integrare animazioni e anche filmati grazie al supporto del tag video di HTML5.
Come sempre Mail Designer Pro supporta GIF animate, link a video YouTube e Vimeo, design di tipo responsive (in grado di adattarsi automaticamente al dispositivo sul quale la pagina web è visualizzata), funzioni per l’invio di mail di test, l’integrazione con servizi di marketing dedicati. L’applicazione può generare in automatico layout ottimizzati per smartphone e tablet e integra tool che permettono di verificare in anteprima la visualizzazione su iPhone, Android, iPad e tablet vari. Prima di eseguire l’invio è possibile fare test con un proprio account di posta elettronica; è possibile studiare campagne pubblicitarie periodiche, esportare la newsletter in PDF, sfruttare servizi dedicati per l’invio.
Il requisito minimo è OS X 10.7.x Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa. L’applicazione è al momento in offerta a metà prezzo (44,99 euro) su Mac App Store.