Dopo il successo dello scorso anno, ottenuto con Mail Designer, il team equinux ci riprova, proponendo in App Store la seconda versione del noto software per la creazione di newsletter professionali. Come per il predecessore, anche questo nuovo Mail Designer 2 permette di creare layout di mail tramite semplici drag and drop di numerosi elementi, come immagini o video, senza necessità di conoscere complessi linguaggi di programmazione.
Mail Designer 2 permette di trasportare all’interno delle proprie newsletter GIF animate, video provenienti dai vari servizi online, come YouTube o Vimeo, nonché video HTML 5. La nuova versione di Mail Designer offre la possibilità di creare facili pulsanti cliccabili, senza necessità di conoscere il linguaggio HTML e senza necessità di dover faticare con potenti software di editing, come Photoshop. Ovviamente, l’applicativo permette anche di creare immediatamente facili pulsanti sociali, ovvero link diretti alle proprie pagine Facebook, Twitter e altri noti social network.
Con l’acquisto di Mail Designer 2 si avrà accesso anche a più di 30 temi predefiniti per dar via alle proprie newsletter, anche se numerosi altri temi vengono offerti dal team di sviluppo come acquisti IAP. Attualmente, Mail Designer 2 resterà in offerta lancio su Mac App Store a 8,99 euro, fino al prossimo venerdì. Successivamente l’applicazione avrà un costo di 29,99 euro, ossia lo stesso prezzo che ha accompagnato il lancio della prima versione dell’applicativo.
Mail Designer 2 è disponibile su Mac App Store al prezzo scontato di 8,99 euro. Si scarica direttamente da qui e necessita di OS X 10.7, o versioni successive, per il corretto funzionamento.