Con il nuovo set 24-Hour Power System di Duracell Powermat gli utenti di iPhone possono contare su un sistema di ricarica senza fili e una batteria esterna di scorta per non rimanere mai senza energia, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Il set include una cover per iPhone 4 e iPhone 4S che rende possibile la ricarica senza fili, una batteria esterna di backup, infine di un tappetino di ricarica a induzione in grado di ricaricare due dispositivi in contemporanea.
Una volta collegato il tappetino Powermat alla corrente elettrica è possibile ricaricare iPhone e anche la batteria esterna di riserva in contemporanea, semplicemente appoggiandoli sopra. La ricarica a induzione magnetica avviene per iPhone grazie alla cover, mentre la batteria esterna è già predisposta per la ricarica wireless. Oltre a essere di formato tascabile la batteria esterna integra il connettore Dock e anche quello micro USB per ricaricare al volo iPhone e gli altri dispositivi dell’utente anche in movimento, quando non è disponibile una presa della corrente. La capacità di 1.850 mAh permette di effettuare una ricarica completa di iPhone.
Negli USA il lancio di questi nuovo set è accompagnato dall’iniziativa Wireless Power Nation con l’installazione di diverse postazioni di ricarica senza fili Powermat liberamente disponibili per gli utenti che potranno così ricaricare i propri dispositivi mobile compatibili con il sistema a induzione Duracell-Powermat. Le prime postazioni di ricarica saranno predisposte in zone ad alta frequentazione di New York. In USA il 24-Hour Power System di Duracell Powermat è già disponibile al prezzo di 100 dollari, circa 80 euro.