Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Smartify è lo Shazam dei dipinti: premiata come App più Innovativa a MWC 2018

Smartify è lo Shazam dei dipinti: premiata come App più Innovativa a MWC 2018

Pubblicità

Quando non si conosce una canzone basta farne ascoltare una manciata di secondi allo smartphone tramite Shazam, mentre per quadri e dipinti c’è Smartify, un’app gratuita per iOS e Android, che ne esegue una rapida scansione attraverso la fotocamera del telefono.

Basta scattare una fotografia tramite l’applicazione che, in pochi secondi, analizzerà l’immagine inquadrata restituendone la didascalia e tutte le informazioni relative: è il compagno ideale per le visite al museo ma anche per scoprire di più su opere famose viste occasionalmente in rete o su giornali e riviste, sebbene a giudicare dalle recensioni, gli utenti non sono ancora completamente soddisfatti del servizio.

Smartify

Oltre ad essere localizzata soltanto in lingua inglese – una lacuna che si fa sentire soprattutto alle nostre latitudini – l’app riconosce meno opere di quel che ci si aspetta. Al momento il servizio è pienamente fruibile all’interno di oltre 50 sedi partner, tra cui alcuni dei musei più famosi al mondo come la National Gallery di Londra, il Rijksmuseum di Amsterdam e la Smithsonian National Gallery di Washington.

Un’app che certamente crescerà nel tempo ma che già adesso non dovrebbe mancare sullo smartphone di curiosi e appassionati. Le potenzialità del sistema sono ben evidenti, tanto che l’app Smartify si è appena meritata il titolo di «App più innovativa» conferitole al Mobile World Congress di Barcellona. «Smartify trasforma un’opera d’arte in una esperienza ancora più coinvolgente» ha dichiarato Ron Vrijmoet, fondatore della società sviluppatrice dell’app «E’ un potente esempio di come le nuove tecnologie AR stanno iniziando a diventare parte della vita quotidiana delle persone».

L’app Smartify si scarica gratis per iOS e Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità