Se vi serve un Magsafe oggi è il giorno giusto; il caricabatterie veloce Apple in occasione degli sconti d’autunno è tornato al minimo: solo 39 euro, un ribasso del 20% sul prezzo ufficiale
Il Magsafe, recensito da Macitynet qui, è in grado di caricare gli ultimi iPhone (da iPhone 12 in su) ad un’ottima velocità fornendo ad esso fino a 15W. Non sarà rapido quando un caricabatterie a cavo Lightning su USB-C, ma supera qualunque altro caricabatterie wireless in commercio. In più ha anche un aggancio magnetico che vi permetterà non solo di sapere precisamente dove collocare il Magsafe in maniera da sfruttare al meglio le sue prestazioni ma anche di ricaricare l’iPhone anche mentre lo usate.
Il Magsafe è in grado di ricaricare, come detto, un iPhone a 15W, i migliori caricabatterie wireless che si trovano in circolazione possono arrivare a 7,5W. Questo è vero per i tanti caricabatterie da tavolo ed è ugualmente vero per gli innumerevoli caricabatterie che citano la tecnologia Magsafe.
Questi accessori infatti sono compatibili unicamente con il magnete del telefono, non con la carica veloce. L’unica condizione è abbinarlo ad un caricabatterie da almeno 20W, come questo di Anker, o quest’altro di Ugreen o magari anche l’originale caricabatterie Apple.
Attualmente solo i caricabatterie Qi2 sono in grado di ricaricare gli iPhone alla stessa velocità di Magsafe, ma spesso non costano meno del Magsafe proposto al prezzo oggi.
Ricordiamo che Apple ha lanciato anche il Magsafe 2. Si tratta di un nuovo modello che ricarica gli ultimi iPhone a 25W, ma costa 50 €.
Amazon ha scontato il Magsafe in diverse occasioni Magsafe ma da tempo era al prezzo ufficiale suggerito da Apple. Lo sconto del 20%, anche per l’aumento del prezzo di listino, rappresenta il prezzo migliore cui abbiamo visto il Magsafe da più di un anno a questa parte.