Il mago di iPad Simon Pierro si è fatto conoscere in tutto il mondo per una serie di trucchi sorprendenti che miscelano reale e digitale, impiegando spesso nelle sue performance iPhone e iPad. Forse per celebrare il nuovo anno cinese dedicato alla scimmia, il mago di iPad si è esibito in un nuovo divertente numero in cui fa apparire e scomparire oggetti reali da iPad, incluse noccioline, latte e anche una manciata di dollari.
La nuova performance è immortalata nel video YouTube che riportiamo in calce in questo articolo. Nei primi istanti Simon ingrandisce e riduce al volo su iPad la foto di un’arachide mentre lo scimpanzé guarda attonito l’operazione. In una frazione di secondo l’immagine diventa reale: sparisce dal display ed appare una vera nocciolina tra le dita del mago di iPad. All’inizio Simon sembra non avere pietà della povera creatura che cerca la vera nocciolina ma che nel frattempo, purtroppo, è già stata fatta scomparire.
Il numero del mago di iPad prosegue con diverse altre apparizioni e sparizioni, incluso anche un finto smartphone dotato di assistente vocale con voce identica a Siri. Gli esperti di e-commerce pagherebbero vero oro per disporre di una piattaforma in grado di erogare prodotti direttamente dalla pagina web. Come il simpatico e umano scimpanzé del filmato, anche gli spettatori umani rimangono meravigliati e sorpresi davanti allo schermo assistendo agli intriganti numeri di Simon Pierro. Alla fine il mago di iPad concede finalmente le agognate noccioline allo scimpanzé che contraccambia con un abbraccio che fa letteralmente sciogliere chiunque.