Magnet 1.5 è un programma di Creaceed che consente una manipolazione di filmati attraverso effetti di compositing di vario genere.
Tramite il programma potrete scegliere porzioni di filmato (porzioni dinamiche, che seguiranno l’avanzare del video attraverso le probe, i magneti del nome) alle quali poter applicare alcune distorsioni, come sfumature, effetti di luce, sovrapposizioni, sostituzioni o montaggi.
Potrete ad esempio sostituire al vostra testa con quella di un cane, o applicare dei tatuaggi sulla pelle. L’ultima versione supporta la Core Image Library di Mac Os X, garantendo ottime performance ed effetti di indubbia qualità e il rendering in tempo reale
Da rilevare infine l’integrazione del programma con il mondo Mac, con possibilità di importazione di immagini e filmati da iPhoto, iMovie e iSight, e elaborazione in formato QuickTime, per consentire ulteriori rielaborazioni attraverso altri programmi come Final Cut Pro, o iMovie stesso, e la possibilità di esportarli su iPod.
Compatibile con Mac Os X 10.4 e successivi, è disponibile sul sito ufficiale di Creaceed al costo di 39,99 Dollari; versione Universal Binary.
Da oggi, martedì 27 Novembre e per alcuni giorni viene offerto con un sconto speciale all’interno dell’iniziativa Food for your Mac.