Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Magnet, domare le finestre del Finder e di tutte le app su Mac

Magnet, domare le finestre del Finder e di tutte le app su Mac

Pubblicità

Magnet è un’utility geniale, una di quelle che dopo averle provate ci si rende conto di non poterne fare più a meno. Che cosa fa di straordinario questa piccola utility è presto detto: permette di allineare al volo le finestre del Finder (o delle applicazioni in esecuzione). Basta per esempio trascinare una finestra verso la parte sinistra dello schermo per allinearla perfettamente a sinistra, ridimensionata in automatico in larghezza esattamente quanto metà dello schermo. L’opzione è comodissima per lavorare contemporaneamente con più finestre: si allinea una prima finestra a sinistra, l’altra a destra e in pochi secondi si è pronti per lavorare con due applicazioni contemporaneamente, perfettamente affiancate.

Le opzioni non finiscono ad ogni modo qui: trascinando una finestra verso l’alto (verso la barra dei menu del Mac) è possibile avviare un’applicazione a tutto schermo; molto comode sono anche le scorciatoie di tastiera per allineare “al volo” la finestra di qualsiasi applicazione a sinistra, destra, in basso e in alto. Dalle Preferenze dell’applicazione è possibile specificare eventuali app per le quali ignorare le combinazioni di tastiera, così come modificare le scorciatoie di tastiera di default. Molto utile è la possibilità di suddividere quattro finestre del Finder o di altrettante applicazioni semplicemente trascinandole ai quattro angoli dello schermo.Magnet mac

Al primo avvio l’app Magnet richiede il permesso per la gestione delle finestre. È necessario portarsi in Preferenze di Sistema, selezionare la voce “Sicurezza e Privacy”, fare click sulla sezione “Privacy”, selezionare nella colonna a sinistra “Accessibilità”, fare click sul lucchetto per abilitare le modifiche, indicare la password dell’utente amministratore e spuntare dall’elenco la voce “Magnet”. A questo punto l’app è pronta: per rendere le cose ancora più automatiche è possibile selezionare dalla finestra che si presenta, l’opzione per l’avvio automatico al login. Una piccola icona nera nella barra dei menu permette di capire se l’applicazione è installata e avviata.

L’ultima versione è stata ottimizzata per macOS 10.13 High Sierra, ha aggiunto il supporto per dividere lo schermo in terzi da Sinistra/Centro/Destra e per i due terzi a sinistra o due terzi a destra. È disponibile il spporto per App Adobe Creative Cloud (versioni dal 2017) e sono state migliorate la stabilità e le prestazioni su macOS 10.12 Sierra e su OS X 10.9 Mavericks

È in vendita a 1,09 euro sul Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità