L’iWatch potrebbe essere il primo indossabile Apple a fare apparizione sulla scena a breve, ma c’è chi sta pensando di portare il concetto di dispositivo indossabile ad un nuovo livello. La maglietta OMsignal, a breve disponibile per una cifra pari a 199 dollari, promette di essere una vera e propria palestra del futuro. Dotata, infatti, di molteplici sensori sparsi nel tessuto, che entrano in contatto con la pelle, permetterà di monitorare costantemente le condizioni di salute di chi la indossa. I sensori, infatti, saranno in grado di tracciare la frequenza cardiaca, quella respiratoria, contare i passi e la loro cadenza, restituire informazioni sulla intensità del movimento, nonché fornire un quadro delle calorie bruciate in tempo reale.
I dati vengono inviati tramite bluetooth allo smartphone, grazie anche ad un’applicazione appositamente studiata per iPhone, che permetterà di prendere visione di tutti i dati sopra elencati in tempo reale, semplicemente dando uno sguardo allo schermo del proprio dispositivo. La maglia, sostiene l’ideatore, non sarà utile soltanto per gli allenamenti, ma potrà essere indossata da chiunque e in qualunque situazione, quindi anche in ufficio o durante la giornata, così da poter monitorare lo stato di salute in qualsiasi momento. Inoltre, questa particolare maglia arriverà sul mercato in diversi formati, come camice a maniche lunghe o corte, T-Shirt più o meno eleganti, in modo da adattarsi a qualsiasi occasione.
Attualmente la maglia in questione è in pre ordine sul sito ufficiale OMSignal, mentre le spedizioni inizieranno in tempo quest’estate. Insomma, ancor prima di indossare un iWatch gli amanti della tecnologia potrebbero addirittura vestire una iShirt super tecnologica.