Elevation Lab, società già nota per alcuni accessori dedicati ai prodotti Apple, annuncia oggi l’arrivo sul mercato di MagicGrips: progettato per funzionare con Magic Mouse, ne rende più facile e confortevole la presa.
In sostanza, si tratta di una sorta di case in silicone, che espande il mouse in larghezza, così da rendere più larga l’impugnatura, ed evitare che la mano scivoli verso l’alto. Non solo, a detta del produttore, questo semplice stratagemma renderebbe più comoda l’impugnatura, così da stancare meno la mano, ma incrementerebbe il grip del mouse stesso.
La forma del case in silicone è leggermente concava, e avvolge il bordo del mouse per il 75% dell’intera superficie. L’applicazione è semplice, essendo sufficiente attaccare letteralmente il case al mouse, attraverso un adesivo rimovibile 3M. E’ progettato per essere utilizzato sia dai mancini, che dai destrorsi, e funziona con Magic Mouse di prima, e seconda, generazione.
L’accessorio, attualmente in vendita solo su Amazon USA, include un case XL opzionale per una presa ancora più ampia. Come si può vedere nelle immagini in calce, è sufficiente posizionare il Magic Mouse all’interno di MagicGrip; un’idea semplice e interessante, almeno per tutti gli utenti che trovano il mouse magico di Apple un po’ troppo stretto e non comodo.
MagicGrips è disponibili all’acquisto, almeno per il momento, solo su Amazon USA, al costo di 12,99 dollari, con spedizioni immediate.