Magical Mystery Tour il film che meglio documenta la fase psichedelica dei Beatles è ora disponibile su iTunes Store per l’acquisto e anche il noleggio in formato iTunes Extra. Rilasciato nel 1967 il film Magical Mystery Tour ottenne un successo immediato per la colonna sonora dei Beatles che dominò le classifiche in USA e UK e non solo per settimane. Inizialmente il film ebbe meno successo di critica e pubblico ma da anni è considerato il capolavoro del periodo psichedelico dei Fab Four.
Magical Mystery Tour è un film scritto, diretto e interpretato dai Beatles. Fortemente voluto da Paul McCartney che desiderava realizzare un film-documentario sui Beatles e sulla loro musica dopo l’esperienza di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band. Concepito per essere realizzato senza copione, il film offre una trama semplice: racconta dei Beatles insieme a un gruppo di persone “normali”, in realtà una compagnia decisamente eccentrica, in viaggio su un pullman verso la costa del Regno Unito. Il viaggio offre l’occasione per raccontare la musica dei Fab Four tra diverse esperienze magiche o meglio psichedeliche, offrendo una rappresentazione surreale delle tradizioni inglesi.
La versione disponibile per l’acquisto e il noleggio su iTunes Store contiene Magical Mystery Tour completamente rimasterizzato ed è proposto in formato iTunes Extra. Oltre al commento di Paul McCartney, all’interno dei contenuti speciali di questa edizione digitale troviamo un raro filmato promozionale della BBC per Hello Goodbye, una clip della performance tratta da Traffic non presente nel film, un libretto digitale di otto pagine, diverse scene eliminate, il dietro le quinte con numerose riprese inedite e molto altro ancora. Una vera chicca per gli appassionati che già conoscono tutto dei Beatles ma anche per chi conosce meno i Fab Four e desidera approfondire la storia del gruppo musicale più famoso di sempre.
Su iTunes Store Magical Mystery Tour è disponibile per l’acquisto in alta definizione HD a 16,99 euro oppure in risoluzione standard a 11,99 euro. E’ anche possibile noleggiarlo in alta definizione HD a 4,99 euro oppure in risoluzione standard a 3,99 euro.