L’app Magic Window – Timelapse Desktop porta sullo schermo del nostro Mac una serie di albe e tramonti mozzafiato ripresi con la tecnica del timelapse in 20 località tra le più affascinanti degli Stati Uniti. Si tratta di un wallpaper in cui l’utente può ammirare il passaggio delle nuvole, i cambiamenti dei colori riflessi sull’oceano e il variare dell’intensità della luce con il passare del tempo. Questo risultato però non è ottenuto tramite una ripresa video bensì con una ingente quantità di fotografie in alta risoluzione che si susseguono sullo sfondo della scrivania del nostro Mac.
Le immagini sono alla risoluzione di 1920×1200 pixel, perfette per la visualizzazione su qualsiasi Mac e anche sugli schermi TV in HD esterni. Il software supporta anche la visualizzazione su più schermi e monitor in contemporanea. Con l’acquisto dell’app sono inclusi 20 scenari tra cui l’alba sul Golden Gate di San Francisco, l’incredibile visuale della baia di Frisco che si ha dalle stanze più alte del Westin Hotel, la visuale dalla torrette numero 22 dei bagnini sulla spiaggia di Santa Monica, l’orizzonte frastagliato dai grattacieli di New York e diverse altre località incredibili. Per ognuno dei 20 scenari inclusi all’interno del programma sono memorizzate oltre 1.000 immagini per rendere l’effetto del passare del tempo sullo schermo del nostro Mac. Ricordiamo che 5 scenari sono già inclusi nell’app, mentre gli altri 15 vengono scaricati da Internet subito dopo l’acquisto e l’installazione.
Ricordiamo che gli stessi sviluppatori hanno anche realizzato Magic Window per iPhone e iPad, su App Store a 1,59 euro. In occasione del lancio per Mac, Magic Window – Timelapse Desktop è proposto a metà prezzo su Mac App Store a 3,99 euro per un periodo di tempo limitato.