Magic Wand è una sorta di tubo leggero che consente di tenere insieme il Magic Trackpad e la tastiera di Apple. L’idea è semplice e ingegnosa: il tubo consente di tenere insieme, saldamenti uniti, sia il bordo della tastiera, sia quello del Magic Trackpad permettendo di semplificare l’utilizzo contemporaneo di tastiera e delle gesture sul trackpad multitouch.
Con molte applicazioni (es. iPhoto e Photoshop), tale combinazione è veramente comoda e rende possibile utilizzare a distanza non solo la tastiera, ma anche una serie completa di gesti, tra cui scorrere con due dita, pizzicare per ingrandire, ruotare con le dita, sfogliare con tre dita e usare quattro dita per attivare Exposé o passare da un’applicazione all’altra.
E’ interessante anche per chi vuol controllare il Mac sul TV dal divano di casa o durante una presentazione tenendo l’insieme sulle gioncchia.
Il prezzo previsto negli USA è di 29,99$. Il tubo è in policarbonato e pesa 45 grammi. Può essere sistemato sia a destra, sia a sinistra dell’Apple wireless keyboard. E’ ovviamente facilmente smontabile e rimontabile e consente di cambiare con facilità le batterie della tastiera. In Italia il distributore di questo marchio è Attiva SPA.
[A cura di Mauro Notarianni]