Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple brevetta il Magic Mouse con Force Touch

Apple brevetta il Magic Mouse con Force Touch

Pubblicità

Il Magic Mouse di prossima generazione potrebbe integrare la tecnologia Force Touch attualmente implementata su MacBook, Magic Trackpad 2 e iPhone 6s / Plus. In un nuovo brevetto recentemente depositato presso l’USPTO Apple descrive proprio come, una simile funzionalità, potrebbe migliorare l’interazione con il mouse sotto diversi punti di vista.

Questa idea era già stata anticipata da alcune immagini condivise dalla FCC lo scorso agosto, dove per l’appunto campeggiava un mouse Apple esteticamente identico all’attuale ma con il vantaggio del Bluetooth 4.2, più affidabile e meno dispendioso in termini di consumi, oltre alla batteria al litio ricaricabile in sostituzione delle batterie mini stilo AAA e, per l’appunto, all’abbandono del click fisico in favore di un sensore per l’aggiunta della tecnologia Force Touch.

Magic Mouse con Force Touch

Come spiegato nella documentazione ufficiale, il rinnovato mouse sarebbe in grado di riconoscere la forza esercitata in uno specifico punto traducendo l’intensità della pressione in diverse operazioni eseguibili sul computer. Proprio come attualmente accade con il nuovo trackpad, si potrebbero controllare più facilmente i diversi click, sfruttando ad esempio l’aumento di intensità della pressione sul pulsante FWD o BWD nella riproduzione di un video per aumentare la velocità con cui si avanza o indietreggia nel filmato.

La pubblicazione del brevetto, come qualsiasi altro, non è la conferma del lancio di un nuovo Magic Mouse, specialmente nel breve periodo per via del fatto che la società ha recentemente aggiornato il dispositivo lanciando il Magic Mouse 2 dotato di batteria ricaricabile tramite Lightning.

Magic Mouse con Force Touch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità